Credits – Beni Comuni

PROGETTO BENI COMUNI 2018-6
“Il Centro di Educazione Ambientale Oasi S. Eusebio,
uno spazio condiviso per vivere il Parco”

Questo nuovo sito web del Circolo Legambiente di Cinisello Balsamo è stato realizzato con i finanziamenti del Progetto “Il Centro di Educazione Ambientale Oasi S. Eusebio, uno spazio condiviso per vivere il Parco” compreso nel bando Beni Comuni di Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Il Progetto è nato dalla voglia di utilizzare il CEA in tutte le sue potenzialità, quindi non solo per quanto concerne le iniziative strettamente correlate al Circolo, ma anche per un suo utilizzo da parte delle associazioni locali e dei cittadini in generale. Scopo del Progetto quindi è una apertura del CEA verso le realtà associative del territorio.

Punti di forza del Progetto sono l’utilizzo degli spazi del CEA come luogo di aggregazione per attività di promozione e valorizzazione non solo del patrimonio ambientale del Parco Grugnotorto Villoresi, ma anche delle numerose attività sociali e culturali che vi si possono realizzare. Il Bando Beni in Comune è stata l’occasione ideale per migliorare la fruibilità del CEA anche da parte di persone svantaggiate dal punto di vista fisico, psichico, sociale o economico.

Grazie alla rete di relazioni sviluppata sul territorio da parte del Circolo di Legambiente, nell’ambito del Progetto si è costituita una rete di associazioni per dar vita a numerose attività di ampio spettro sociale, culturale e aggregativo.

Una rete che comprende:

ELENCO DELLE ATTIVITA’ REALIZZATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO