DONA IL TUO 5X1000

SOSTIENICI!

Supporta le nostre battaglie per la salvaguardia dell’ambiente donando il tuo 5×1000 a Legambiente Cinisello Balsamo APS. Grazie al tuo contributo, potremo continuare a difendere il Pianeta, costruire un mondo più verde, più equo e più giusto. 

Come donare

Donando il tuo 5×1000 potrai difendere anche tu l’ambiente, a costo zero. Ed è semplicissimo. 

Nel riquadro “Sostegno al volontariato…” che troverai nel tuo modello di dichiarazione dei redditi (730, Modello redditi o CU) è necessario indicare il codice fiscale di Legambiente Cinisello Balsamo APS e apporre la tua firma

CODICE FISCALE: 94576460151

 

Cosa facciamo con il tuo 5×1000?

SALVAGUARDIAMO L’AMBIENTE E TUTELIAMO IL VERDE

Ci occupiamo quotidianamente di difendere il nostro territorio, mantenendo il Parco pulito, denunciando comportamenti che non lo rispettano, vigilando su un uso corretto delle nostre risorse naturali e del suolo. Partecipa alle nostre pulizie settimanali!

EDUCHIAMO ALLA SOSTENIBILITÀ

Attraverso l’educazione ambientale nelle scuole e durante i nostri eventi, interventi e corsi, sensibilizziamo grandi e piccini, decisori pubblici e privati, ad uno stile di vita più sostenibile e dolce verso il Pianeta, perché è necessario sconfiggere l’emergenza climatica a partire dalle nostre azioni quotidiane. 

LOTTIAMO CONTRO L’EMERGENZA CLIMATICA

Promuoviamo il rispetto dell’ambiente, la lotta all’inquinamento dei nostri territori e la tutela della biodiversità. È necessario rispondere alla sfida climatica ora attraverso azioni di mitigazione e di adattamento, a livello locale e a livello nazionale. 

INCENTIVIAMO AD UNA MINORE PRODUZIONE DI RIFIUTI

Una delle nostre lotte riguarda la riduzione della produzione dei rifiuti e degli imballaggi superflui, perché è fondamentale fare la raccolta differenziata, ma vinceremo la crisi climatica solo se abbracceremo una cultura della riduzione del nostro impatto. 

GARANTIAMO L’INCLUSIONE SOCIALE

Lavoriamo continuamente con realità locali che si occupano di includere persone con disabilità intellettiva e fisica, garantendo loro la possibilità di esprimersi in un ruolo sociale concreto e riconosciuto, adottando la natura come strumento di condivisione.

Anche un piccolo gesto come questo può fare la differenza. Sostieni Legambiente!

Ti ringraziamo per il supporto che ci darai!