Il Campo estivo del Circolo Legambiente di Cinisello

Il Campo Estivo di Legambiente Cinisello è un progetto basato sull’organizzazione dei centri estivi promossi da Legambiente onlus nel corso degli ultimi anni.
Il Campo è realizzato all’aria aperta e strutturato in moduli settimanali. In ciascuna settimana partecipano massimo 30 bambini di età 6-11 anni in una porzione del Parco GruBrìa, ex Grugnotorto Villoresi e della Brianza Centrale posta nel territorio di Cinisello Balsamo.
L’area è provvista di spazi chiusi di nostre gestione/proprietà (casetta in legno, serra didattica, Centro di Educazione Ambientale, etc.) da utilizzarsi solo in caso di pioggia o maltempo.
Considerando gli spazi coperti disponibili, sono presenti 5 gruppi a settimana con un massimo di 6 utenti per gruppo al quale è associato un educatore/animatore con il quale cercheremo di costruire dei turni che ci permettano la massima continuità.
Ogni anno indicativamente verso maggio vengono aperte le iscrizioni.
Nelle ultime due edizioni, 2020 e 2021, il Campo estivo di Legambiente Cinisello si è svolto regolarmente attuando procedure specifiche per l’emergenza sanitaria.