09/07/2021 – Maria Segurini รจ la nuova presidente del Circolo Legambiente di CInisello

Maria Segurini รจ la nuova Presidente del Circolo Legambiente di Cinisello, ๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—น’๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—น๐—ฒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฆ๐—ผ๐—ฐ๐—ถ ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‚๐˜๐—ฎ๐˜€๐—ถ ๐—ถ๐—น ๐Ÿณ ๐—น๐˜‚๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ. Maria sostituisce Maurizio Zampini, presidente dimissionario, in carica dal febbraio 2019. A Maurizio vanno tutti i ringraziamenti per l’impegno avuto nel corso del suo mandato.
๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฆ๐—ฒ๐—ด๐˜‚๐—ฟ๐—ถ๐—ป๐—ถ, ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ฎ ๐—ฉ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ, ๐—ฒฬ€ ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—–๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜€๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฎ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ. Laureata in Fisica Teorica, ha ricoperto incarichi di responsabilitร  all’Universitร  Statale e al Politecnico di Milano.
Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, in prima fila nelle battaglie contro il nucleare fin dai tempi dellโ€™Universitร  e oggi contro la crisi climatica, รจ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ถ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—Ÿ๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—–๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜€๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐˜‚๐—ถ ๐—ฒฬ€ ๐—ด๐—ถ๐—ฎฬ€ ๐—บ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐——๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ผ.
In questo periodo di volontariato Maria ha avuto modo di ๐—ฎ๐—ฐ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜€๐˜‚ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—น๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ e sulle risorse umane del Circolo.
Maria nel ricevere la fiducia dell’Assemblea dei Soci ha sottolineato che โ€œoltre a proseguire nelle attivitร  che mi vedono impegnata sui temi dell’ambiente e della salute, ๐˜ƒ๐—ผ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—บ๐—ถ๐—ผ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ถ๐—ป๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ด๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ถ ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐˜€๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ผ ๐—ถ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐—ถ. Coinvolgerli non solo nelle attivitร  del Circolo, ma anche nel disegno di una visione di ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฝ๐—ถ๐˜‚ฬ€ ๐˜€๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒโ€.
Maria Segurini guiderร  quindi lโ€™attuale Consiglio Direttivo del Circolo che comprende Ivan Fumagalli-vicepresidente, Adriano Boiocchi-tesoriere, Angelo Fabretto e Massimo Testa.