27/09/2021 – L’idea di futuro della nostra città per il nuovo PGT

Comunicato Stampa:
𝗟𝗘𝗚𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘: 𝗟’𝗜𝗗𝗘𝗔 𝗗𝗜 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔’ 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗣𝗚𝗧
Lᴇɢᴀᴍʙɪᴇɴᴛᴇ Cɪɴɪsᴇʟʟᴏ ᴀᴄᴄᴏɢʟɪᴇ ʟ’ɪɴᴠɪᴛᴏ ᴅᴇʟʟ’aᴍᴍɪɴɪsᴛʀᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴀ ᴄᴏ-ᴘʀᴏɢᴇᴛᴛᴀʀᴇ ᴄᴏɴ ᴄɪᴛᴛᴀᴅɪɴɪ ᴇ ᴀssᴏᴄɪᴀᴢɪᴏɴɪ ɪʟ ɴᴜᴏᴠᴏ PGT

Cinisello B.mo, 27/09/2021 – Legambiente Cinisello ha partecipato all’incontro pubblico “Cinisello Balsamo: il PGT oltre la pandemia” organizzato dall’Amministrazione Comunale presso l’Aula Consiliare del Comune venerdì 24 settembre 2021.
Legambiente Cinisello Balsamo APS intende raccogliere l’invito fatto dall’Assessore Enrico Zonca a partecipare ai prossimi incontri di approfondimento con la cittadinanza e le associazioni per discutere i contenuti che caratterizzeranno il nuovo Piano di Governo del Territorio. L’intento della nostra associazione, attiva sul territorio comunale da quasi quarant’anni, è quello di illustrare la propria idea di futuro della nostra Città, ed in tal senso renderà pubblico prossimamente un documento in ordine al prossimo PGT.
Pur non avendo pregiudiziali, si è rilevato nell’incontro del 24 settembre un approccio da parte dell’attuale Amministrazione Comunale un po’ debole stante le condizioni di estrema emergenza ambientale, con idee ancora troppo poco orientate ad una visione dell’urbanizzazione del territorio realmente basata sulla sostenibilità ambientale.
“Parteciperemo come abbiamo sempre fatto, quando ci è stato chiesto, in difesa e per la salvaguardia del territorio e della salute dei cittadini”, sostiene la Presidente dell’associazione ambientalista Maria Segurini.
Sui temi dell’urbanizzazione Legambiente intende proporre nei prossimi mesi documenti e incontri.
LEGAMBIENTE Cinisello Balsamo APS