Visita guidata per la Giornata Mondiale delle Zone Umide 2022

Conosci l’importanza delle zone umide?
Queste aree sono importantissime per il nostro Pianeta e per la lotta all’emergenza climatica, in quanto anch’esse immagazzinano il carbonio e assorbono le piogge in eccesso, riducendo così il rischio di inondazioni e l’insorgere della siccità. Purtroppo però, nell’ultimo secolo oltre il 64% delle zone umide del Pianeta sono scomparse.
🖋 La Giornata Mondiale delle Zone Umide è stata istituita per celebrare la firma della Convenzione di Ramsar del 1971, che fornisce ai 170 paesi firmatari linee guida sulla conservazione e l’uso responsabile delle zone umide e delle loro risorse.
In occasione di tale giornata, il Circolo Legambiente Cinisello Balsamo APS vi invita alla visita guidata “Vita Stagnante: l’importanza ecologica dello stagno urbano”, allo stagno dell’Oasi Sant’Eusebio, con il nostro Naturalista Educatore Edgar Contesini, per ricordare l’importanza dello stagno urbano.
🗓 La visita si terrà il 𝟲 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 dalle 10:30 alle 12:00.
📍 Il ritrovo sarà alle 10:15 presso il Centro di Educazione Ambientale di via G. Giolitti 33, a Cinisello Balsamo.
⚠️ N.B: la visita è aperta a 𝟮𝟱 partecipanti. É obbligatoria la prenotazione entro il 4 FEBBRAIO all’indirizzo: cinisello.balsamo@legambiente.org