5/1/2015 – CEA, Centro di Educazione Ambientale Oasi S.Eusebio

IL PROGETTO

Con il progetto si vuole realizzare una struttura polifunzionale da adibire a Centro parco ed a Centro di educazione ambientale avente una superficie pari a 170 mq.

La struttura sarà caratterizzata da alte prestazioni di eco sostenibilità (risparmio energetico, impianti geotermico e fotovoltaico, sistema recupero e riutilizzo acqua piovana, materiali riciclabili) e sarà ubicata all’entrata del parco a Cinisello Balsamo (MI).

Il manufatto sarà al servizio del parco e nello stesso tempo aperto sia alla necessità associative del circolo Legambiente della città che lo gestirà, sia a quelle culturali e sociali della città di Cinisello Balsamo e degli altri sei comuni afferenti al Parco.

Sarà un esempio concreto di quanto di più moderno la tecnologia offre al momento nel campo della sostenibilità ambientale in campo edilizio ed energetico.

Una volta realizzata la struttura diventerà immediatamente di proprietà del comune di Cinisello Balsamo, mentre la gestione trentennale come stabilito con specifica convenzione sarà curata dal circolo di Legambiente.