Campo Estivo 2020 al Grugnotorto … in Covid19

Legambiente Cinisello Balsamo con il contributodi Fondazione Comunitaria Nord Milano ha dato il via il 15 giugno 2020 al campo estivo: IL QUADRIFOGLIO Settimane Verdi nella Natura.

Un progetto basato sull’organizzazione dei centri estivi promossi da Legambiente negli anni scorsi e riproposto quest’anno con adeguamenti necessari nel periodo di Covid-19.

Il periodo è di 4 settimane dal 15 giugno al 7 luglio 2020.Il Campo è realizzato all’aria aperta e strutturato in moduli settimanali. In ciascuna settimana partecipano massimo 30 bambini di età 6-11 anni in una porzione del Parco Grugnotorto Villoresi e della Brianza Centrale posta nel territorio di Cinisello Balsamo. L’area è provvista di spazi chiusi di nostre gestione/proprietà (casetta in legno, serra didattica, Centro di Educazione Ambientale, etc.) da utilizzarsi solo in caso di pioggia o maltempo e che permettono comunque il necessario distanziamento tra i bimbi vista la particolare situazione sanitaria del periodo.

Considerando gli spazi coperti disponibili, sono presenti5 gruppi a settimana con un massimo di 6 utenti per gruppo al quale è associato un educatore/animatore con il quale cercheremo di costruire dei turni che ci permettano la massima continuità. Tutto questo secondo le linee guida vigenti.Data l’emergenza legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2, causa della malattia Covid-19, gli organizzatori del campo estivo, ispirandosi appunto alle Linee Guida, hanno messo in atto misure urgenti in materia di contenimento dotandosi a livello di progetto la presente procedura e di una serie di documenti ad essa correlati.

Eventi in programma