Anche quest’anno Legambiente Cinisello Balsamo APS propone il suo campo estivo per una totale immersione nella natura con fantastiche attività a tema, aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni compiuti.
Iscrizioni e informazioni presso il Centro di Educazione Ambientale in Via Giolitti 33, nei giorni 15/22/29 maggio dalle 19 alle 20
Di seguito alcune informazioni:
Il campo estivo parte da lunedì 10 giugno e termina venerdì 26 luglio con frequenza settimanale. L’accoglienza avrà luogo al Centro di Educazione Ambientale in Via Giolitti 33 a Cinisello Balsamo dalle ore 8 alle ore 9. Al termine della giornata, si potrà venire a prende i bambini/e dalle 16.30 alle 17.30 nello stesso luogo.
Sono previste attività di gioco libero e laboratorio che verranno seguite da specialisti nel settore:
- Ortocultura
- Musicaterapia
- Arteterapia
- Laboratori del riuso
Ogni mercoledì ci sarà una biciclettata nel parco.
Uno dei punti di forza del campo estivo sarà quello di avere almeno 1 educatore professionista ogni 10 bambini.
E’ previsto un contributo settimanale di 90 euro comprensivo di tutte le attività e i laboratori. Per le sorelle e i fratelli, il contributo è di 80 euro.
Dalla quarta settimana di frequenza in poi, il contributo richiesto è di 80 euro per tutti anziché 90.
La partecipazione al campo estivo è subordinato all’iscrizione a Legambiente che prevede una tessera dal costo di 10 euro e ha validità per tutto il 2024.
Il pranzo sarà al sacco mentre la merenda di metà mattina (frutta) e il ghiacciolo del pomeriggio saranno invece offerti dall’associazione