DI COSA SI TRATTA?
Un percorso di formazione per esplorare metodologie e pratiche innovative per affrontare in classe e in contesti informali i temi dei cambiamenti climatici, della biodiversità, dell’economia circolare e della risorsa idrica in modo attivo e partecipativo.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è rivolto a giovani tra i 18 e 30 anni che vivono a Milano e provincia e a Monza e nella provincia di Monza Brianza. Il corso mira a sviluppare e rafforzare conoscenze e competenze per realizzare attività di educazione e divulgazione ambientale sul territorio in modo attivo e innovativo. Non sono necessarie esperienze pregresse nell’ambito dell’educazione ambientale.
DOVE E QUANDO?
Gli incontri si terranno presso il Centro di Educazione Ambientale, via Giolitti 33 a Cinisello Balsamo dalle ore 14:00 alle ore 18:00 nelle seguenti date:
- 22 aprile 2023
- 6 maggio 2023
- 13 maggio 2023
- 20 maggio 2023
Il corso prevede la partecipazione in presenza a 4 incontri di 4 ore ciascuno e la visione asincrona di 4 webinar della durata di massimo un’ora. È richiesto partecipare almeno al 75% (3 incontri su 4) per ricevere l’attestato di partecipazione.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
La partecipazione è gratuita e dedicata a un massimo di 15 candidati. Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link entro e non oltre il 15 aprile. Per ulteriori informazioni scrivere a sara@cinisellolegambiente.net
Scarica qui il pdf con tutte le informazioni.
Iniziativa realizzata all’interno del progetto GIADA promossa da Legambiente Cinisello Balsamo APS, Legambiente Lombardia, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Comune di Cinisello Balsamo