Corso di formazione per educatori ambientali

DI COSA SI TRATTA?

Un percorso di formazione per esplorare metodologie e pratiche innovative per affrontare in classe e in contesti informali i temi dei cambiamenti climatici, della biodiversità, dell’economia circolare e della risorsa idrica in modo attivo e partecipativo.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto a giovani tra i 18 e 30 anni che vivono a Milano e provincia e a Monza e nella provincia di Monza Brianza. Il corso mira a sviluppare e rafforzare conoscenze e competenze per realizzare attività di educazione e divulgazione ambientale sul territorio in modo attivo e innovativo. Non sono necessarie esperienze pregresse nell’ambito dell’educazione ambientale.

DOVE E QUANDO?

Gli incontri si terranno presso il Centro di Educazione Ambientale, via Giolitti 33 a Cinisello Balsamo dalle ore 14:00 alle ore 18:00 nelle seguenti date:

  • 22 aprile 2023
  • 6 maggio 2023
  • 13 maggio 2023
  • 20 maggio 2023


Il corso prevede la partecipazione in presenza a 4 incontri di 4 ore ciascuno e la visione asincrona di 4 webinar della durata di massimo un’ora. È richiesto partecipare almeno al 75% (3 incontri su 4) per ricevere l’attestato di partecipazione.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita e dedicata a un massimo di 15 candidati. Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link entro e non oltre il 15 aprile. Per ulteriori informazioni scrivere a sara@cinisellolegambiente.net

Scarica qui il pdf con tutte le informazioni.

Iniziativa realizzata all’interno del progetto GIADA promossa da Legambiente Cinisello Balsamo APS, Legambiente Lombardia, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Comune di Cinisello Balsamo