Diversamente è salute | Laboratori espressivi

All’interno del progetto INTRECCIO promosso da Legambiente Cinisello Balsamo, GAD, ANFFAS e il coordinamento delle Associazioni Sant’Eusebio con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano, sono organizzati laboratori espressivi nell’ottica di un percorso di metodologia complementare.

I laboratori sono gratuiti e aperti a un massimo di 10/15 partecipanti. Per prenotare il proprio posto o per ulteriori informazioni scrivere una email a sara@cinisellolegambiente.net.

Natura la città

Escursioni nell’Oasi Sant’Eusebio tra sensi e immaginazione.

Sono previste quattro escursioni sabato 13/27 maggio e sabato 10/24 giugno alla scoperta delle piante, gli uccelli e gli altri animali che abitano l’Oasi. Il ritrovo è presso il Centro di Educazione Ambientale in via Giolitti 33, Cinisello Balsamo alle ore 10. Le escursioni avranno una durata tra l’ora e mezza e le due ore e sono adatte anche ai bambini. Scarica qui il volantino dettagliato dell’attività.

Qi Gong

Movimenti lenti guidati dal respiro che riequilibrano corpo e mente.

Un percorso di quattro incontri che si terranno martedì 9/23 maggio e martedì 6/20 giugno dalle 18 alle 19:30 presso il Centro di Educazione Ambientale in via Giolitti 33, Cinisello Balsamo. Scarica qui il volantino dettagliato dell’attività.

Yoga della risata

Una pratica che combina la risata incondizionata con la respirazione yogica.

Sono organizzati sei incontri che si terranno tutti i martedì di maggio e martedì 6 giugno dalle 10:30 alle 12 presso il Centro di Educazione Ambientale in via Giolitti 33, Cinisello Balsamo. Scarica qui il volantino dettagliato dell’attività.

Educazione posturale

Acquisire consapevolezza della propria postura e imparare come migliorarla contribuisce a prevenire e attenuare fastidi e dolori del nostro apparato muscolo-scheletrico.

Sono previsti quattro incontri tutti i giovedì di maggio dalle 10:30 alle 11:30 presso il Centro di Educazione Ambientale in via Giolitti 33, Cinisello Balsamo. Scarica qui il volantino dettagliato dell’attività.

Danzaterapia

Guidati verso l’ascolto del corpo, alla scoperta del piacere del movimento e nell’esplorazione delle sue diverse forme, per acquisire consapevolezza e sperimentare nuove possibilità di abitare lo spazio.

Un percorso di quattro incontri che si terranno mercoledì 3/10/17/24 maggio dalle 10:30 alle 12 presso il Centro di Educazione Ambientale in via Giolitti 33, Cinisello Balsamo. Scarica qui il volantino dettagliato dell’attività.

Meditambiente

Sperimentare la meditazione per aumentare il proprio benessere fisico, mentale e spirituale e ampliare la consapevolezza di sé e del proprio sentire.

Sono previsti cinque incontri che si terranno giovedì 27 aprile e tutti i giovedì di maggio dalle 18 alle 19/19:30 presso il Centro di Educazione Ambientale in via Giolitti 33, Cinisello Balsamo. Scarica qui il volantino dettagliato dell’attività.